Sta già conquistando il web, e siamo sicuri che sarà uno dei gelati più venduti di questa estate 2018, stiamo parlando del gelato che potremmo definire pieno di bollicine, ovvero quello al gusto prosecco.
Dei gelati alcolici ci siamo occupati qualche settimana fa, gelati che che stanno rivoluzionando il modo di concepire la merenda ma anche una pausa drink. L’alcool in questa circostanza sta dando un ulteriore valore aggiunto al gelato, rendendolo ancora più gustoso. Quello di cui vogliamo parlare oggi vede come protagonista in assoluto non un drink qualunque, bensì il prosecco, la bevanda più chic che ci sia, e che di solito viene servita per festeggiare occasioni speciali.
L’idea
L’idea di questo gusto così particolare viene da una piccola azienda inglese chiamata Pops, che ha lanciato questo gelato che possiede la consistenza del classico ghiacciolo – calippo. In poco tempo, questo gelato ha avuto un enorme successo tanto che l’azienda in questione ha deciso di aumentare la produzione e sperimentare tante nuove combinazioni.
Non c’è certo da stupirsi che i primi ad apprezzare questo gelato siano stati proprio i più giovani che risultano i maggiori consumatori di alcool, ma anche i primi a non tirarsi indietro quando si parla di novità.
Grazie a questo largo consumo, in poco tempo questi ghiaccioli sono diventati i gelati più trendy del momento e sui social impazzano le fotografie di questo gelato- drink.
Estate 2018
Per questa estate 2018, se volete essere proprio cool, allora non fatevi mancare a bordo piscina, un ghiacciolo al prosecco classico da gustare in tutta serenità. Inoltre c’è da sapere che potete spaziare con altri gusti, scegliendo per esempio quello che si ispira al Bellini o quello in cui c’è la presenza del Moscow Mule, oppure quello con lo Champagne per i palati più sopraffini, il Rosé & Raspberry e Watermelon Martini e tanti altri gusti.
Questa estate 2018, dunque non perdetevi l’occasione di fare la scelta giusta in fatto di gelati e cimentarvi nell’assaggio dell’ innovativo gusto prosecco.