Anche gli amici a quattro zampe amano mangiare il gelato. Che il gelato piaccia proprio a tutti, dai grandi a piccini, era cosa risaputa ma che anche gli animali ne fossero ghiotti è davvero una grande scoperta. Nonostante sia molto apprezzato, i nostri amici a quattro zampe però non possono in realtà mangiare il gelato classico che noi siamo soliti gustare, per loro infatti bisogna stare attenti a indirizzarli verso una giusta alimentazione che non li danneggi, per questo anche se i nostri amici a quattro zampe ne apprezzano la bontà bisogna essere rigidi e non darglielo.
Un’idea brillante
E allora come fare? Ad accontentare i gusti dei cani e gatti in materia dei gelati, ci ha pensato una gelateria di Musile di Piave, che per soddisfare una clientela decisamente esigente, appunto cani e gatti ha deciso di creare una proposta dolciaria proprio per loro realizzando il gelato per animali. In questa gelateria infatti oltre ad essere realizzati gelati per persone si è scelto di indirizzare un menù personalizzato per animali i cui gelati sono adatti alla loro alimentazione. Questo particolare gelato non contiene ne zuccheri ne lattosio, per renderlo dolce viene utilizzata la stevia ovvero un dolcificante naturale che si ottiene da un pianta.
Questa idea nasce dunque dalla volontà di accontentare il cliente che in gelateria entra con il suo migliore amico, il cane. Perchè gustare un gelato, assaporarne tutta la consistenza senza che il nostro migliore amico possa fare altrettanto? Grazie a questa idea che potremmo definire innovativa e brillante, questo particolare gelato sta riscuotendo un grande successo soprattutto da parte del mondo animale che pare apprezzare tanto questa nuova ricetta che sta già facendo parlare tanto di se e si sta dimostrando per giunta anche un’idea imprenditoriale vincente.
Cono o coppetta?
Chissà cosa si inventeranno ancora i maestri gelatieri e quante sorprese hanno ancora in serbo. Una domanda però su tutte ci stiamo ponendo in fatto di gelati per animali: chissà se anche loro sono attanagliati dal dolcissimo dilemma che ruota intorno al questo alimento, chissà se gli animali infatti preferiscono più il cono o la coppetta?
Non ci resta che scoprirlo a colpi di miagolii e abbai.