Uno dei gusti più amati in materia di gelati è sicuramente il pistacchio. Ma diciamo la verità c’è pistacchio e pistacchio e solo uno può annoverarsi come il migliore in assoluto: stiamo parlando del pistacchio di Bronte.
Ma che cos’è il gelato di Bronte?
Forse non tutti sanno che in un comune alle pendici dell’Etna , in Sicilia, c’è la ridente cittadina di Bronte famosa in tutto il mondo proprio per la produzione di questo tipo di frutto, utilizzato in cucina per tante ricette ma soprattutto per la realizzazione del miglior gelato in circolazione. Proprio in questa terra così antica, i pistacchi nascono, crescono, vengono coltivati, lavorati e portati sulle tavole degli italiani. Ma come si riconosce il pregiato pistacchio di Bronte rispetto agli altri?
Ci sono alcune caratteristiche peculiari di questo tipo di prodotto che non vi faranno sicuramente sbagliare:
- la sua forma deve essere allungata e non tondeggiante,
- il suo colore è fatto di un verde intenso,
- il suo gusto è tendente al dolce
Già individuare questi tre elementi vi permetterà di gustare il classico pistacchio siciliano. Riconoscere il gelato fatto con il medesimo pistacchio è invece relativamente più difficile.Ma state tranquilli una soluzione c’è scegliete di assaggiare questo gusto nel nostro punto vendita Gelida Emozione, perchè noi utilizziamo solo ed esclusivamente questo tipo di pistacchio come ingrediente dei nostri gelati, perchè l’alta qualità è la nostra prerogativa.