In fatto di gelati ce ne è per tutti i gusti eppure c’è un grande dilemma proprio in questo settore che divide in due il vasto pubblico di gelati: è meglio il gelato servito sul cono o in coppetta?
Per farla breve :cono o coppetta? Il dilemma è veramente uno dei più ardui che apre un simpatico dibattito su qual sia il modo migliore per mangiare il gelato.
Vediamo insieme qualche simpatica caratteristica dei due modi di concepire questo alimento.
Il gelato sul cono
Per argomentare questa ardua lotta iniziamo con il gelato sul cono, la scelta più usata e soprattutto il modo di servire il gelato più rappresentativo nell’immaginario collettivo fin da bambini. Mangiare il gelato in questo modo ha sicuramente in se diversi vantaggi come per esempio quello di mangiarlo con una mano e avere l’altra libera per fare tutto ciò che vogliamo, rispondere al telefono, prendere qualcosa dalla borsa o semplicemente gesticolare quando si parla. Inoltre secondo alcuni esperti gelatieri bisognerebbe scegliere proprio il cono per mangiare questo tipo di dolce in quanto quest’ultimo diventa l’ingrediente essenziale per assaporare il vero gelato e provare così a 360 la sua vera essenza.
Un aspetto negativo di chi lo sceglierà? Se fa eccessivamente caldo il gelato si scioglierà in breve tempo e inizierà a gocciolare e per non sporcarvi dovrete essere abili mangiatori, per non tornare a casa pieni di macchie.
Il gelato in coppetta
L’altra proposta è il gelato servito in coppetta che racchiude in se alcuni vantaggi: ci consente infatti di mangiarlo senza farlo gocciolare ( ideale se si sceglie di farlo in pubblico) , all’interno della coppetta è possibile mettere un quantitativo di gelato maggiore, un fattore questo non da poco per i grandi golosi, e proprio come il cono è possibile scegliere diverse dimensioni. Un aspetto negativo ? Bisogna mangiarlo con due mani e quindi almeno per un pò di tempo sarete occupati a fare solo questo.Insomma detto ciò, voi che tipi siete da cono o coppetta?